Bentu Luna pone al centro l'uomo e la sua capacità di interpretare la natura attraverso creatività e scienza. Questo approccio umanistico si basa su un profondo rispetto per la natura, gli abitanti e la storia del luogo. Il progetto dell'azienda si sviluppa nel cuore geografico della Sardegna, tra il Mandrolisai e il Barigadu, nelle province di Oristano e Nuoro. La cantina è stata costruita a Neoneli, in provincia di Oristano.
Il paesaggio policolturale del Mandrolisai è uno dei quattordici in Italia iscritti al Registro nazionale dei Paesaggi rurali di interesse storico, e l'unico nella regione. Questo riconoscimento è dovuto al fatto che negli ultimi 200 anni la destinazione del suolo è rimasta invariata. L'intrinseco valore di questo antico e vibrante cuore della Sardegna risiede nel suo terroir, inteso come intersezione tra microclima, qualità del suolo e lavoro dell'uomo.
Bentu Luna celebra questa eredità, coniugando tradizione e innovazione per creare vini che raccontano la storia e l'anima di questa terra. La cantina, immersa in un paesaggio senza tempo, rappresenta un omaggio alla continuità e alla resilienza del territorio, dove il passato e il presente si fondono per dare vita a prodotti d'eccellenza.